Chi Sono?

 

Ogni giorno mi svegliavo con il broncio, stufa della mia vita, 14 anni tra infanzia, adolescenza e responsabilità e 14 di lavoro. “Roberta sei fortunata hai un bel lavoro!”, “Non ti puoi lamentare!”, “Non puoi avere tutto dalla vita, ti devi accontentare!” Io non mi sono mai accontentata, un posto fisso o un entrata a fine mese non può darti la felicità. Non ero felice. La mia vita era la solita routine, non avevo stimoli, non nutrivo le mie passioni, non avevo più una vita privata.

Fino a quando un giorno mi sono presentata nell’ufficio del direttore della mia azienda e ho presentato le DIMISSIONI! Hai letto bene, non ho deciso di prendere un’aspettativa, ma dare le dimissioni! “Sei pazza!” No non lo sono 😀 , è vero ho sempre lavorato, ma non avevo il “gruzzoletto” necessario per cambiare la mia vita. Così grazie alla liquidazione ho deciso di “mollare tutto” e vivere da “espatriata” in diverse località.

Ed eccomi qui, nella mia ultima tappa definitiva, nonostante l’amore immenso per il sole, il mare e le belle giornate, mi sono trasferita in SVIZZERA! Per la prima volta nella vita, da quando sono partita sono riuscita a dedicarmi a me stessa, seguire le mie passioni e vivere come più mi piace. Sono affamata di sapere, mi piace imparare il più possibile, mi piace divorare libri, scrivere tutto quello che mi passa per la testa, fotografare la bellezza di ogni luogo e poi…la musica, preziosa compagna di vita. Viaggiare, conoscere, assaporare, vivere davvero come vogliamo, secondo me, sono le cose più importanti della nostra vita.

Chiedetemi se sono felice..! Quest’anno ho ricevuto il regalo più bello, e il 2016 per me è iniziato con tanto amore e gioia. In questo preciso istante una piccola vita è dentro di me, che cresce giorno dopo giorno e quindi cari compagni di viaggio, saremo in due a scrivere davanti questo pc e a lanciare questo blog ^^’

iJ5mLl3
Foto del primo mese post-parto 🙂

Buon proseguimento e, se volete, seguite le mie avventure da neopancina 🐻 😛

Grazie per la visita ❤

“Non perdere tempo a fare quello che DEVI, per una volta stacca la tua routine e fai quello che VUOI. Non sai quello che ti perdi, c’è un bellissimo panorama oltre il tuo confine, raggiungilo e se hai il coraggio oltrepassalo! Rischi solo di essere FELICE!”

 

AGGIORNAMENTO

A Gennaio del 2018 ho avuto il mio secondo bambino, quindi adesso sono mamma di due splendidi maschietti 🤗

 

Annunci

7 risposte a "Chi Sono?"

  1. ciao.. io sono al 6 mese di gravidanza e ho problemi alla schiena.. faccio molta fatica a lavorare.
    la mia domanda è se portando il certificato medico per poter non lavorare più ( xk mi distrugge sta schiena).. ricevo lo stesso il 100 % del mio salario fino al giorno del parto??? grazie ..

    Mi piace

    1. Ciao Teuta,
      se non sei più in grado di esercitare il tuo lavoro, devi consultare la levatrice o il tuo medico.
      Di norma, i professionisti della salute non si assumono rischi e rilasciano certificati a donne incinte. Così la lavoratrice può avere la garanzia del salario, nell’ambito delle disposizioni contrattuali e legali.

      Puoi parlarne anche con il tuo ginecologo o al tuo comune di appartenenza così ti aiutano a capire meglio come muoverti.

      Buona fortuna e buona gravidanza 🤗

      Mi piace

  2. Non posso che ammirarti.
    Io ho sempre avuto poco coraggio e quando trovo chi ce l’ha fatta, non posso che complimentarmi ed essere felice per lui.
    Ti auguro le migliori cose.
    Ah, proposito, a quando la nascita del tuo cucciolo/a?

    Piace a 1 persona

    1. Finalmente è apparso anche nell’app del telefono il commento, ho dovuto riaccendere il pc per capirne il motivo 😅 Ti ringrazio tantissimo per le belle parole! Il mio piccolo è nato il 24 settembre…4 mesi di infinita stanchezza ma davvero tanto amore ❤️ Dolce notte e grazie ancora 😘

      Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.