Com’è realmente essere mamma?

Diffidate da quelle persone che sorridono e non fanno altro che dire di quanto sia bello e bravo il loro bambino, non è tutto rosa e confetti perché i bambini ti fanno impazzire talmente tanto che non hai tempo di fotografare, non hai tempo di “postare” i loro capelli perfetti e i loro outfit da copertina. A malapena riuscirai a mandare ai nonni il suo viso cosparso di salsa! 😅 Quindi lasciate perdere quelle immagini da sogno che ci bombardano ogni giorno in tutti i social!

Probabilmente tra di voi c’è qualcuno che riesce a far tutto e mi complimento davvero, però attenzione, non vale se avete l’aiuto della mamma, suocera, sorelle, zie, cugine e tutta la generazione 😜

Se non sei ancora mamma armati di tanta, tanta ma tanta pazienza, buon umore, sorriso stampato in viso e voce pacata. Ci saranno momenti che vorrai distruggere tutto, lanciare tutti quei giochi sparsi dalla finestra e urlare, urlare per qualsiasi cosa! La testa ti esplode, sei spesso irritata e vorresti così tanto rilassarti e chiudere gli occhi anche per pochi secondi che rischi di addormentarti all’in piedi come i cavalli 😂 perché non hai mai tempo, nemmeno per una siesta! E nonostante la tua determinazione nel far quadrare tutto, occupandoti dei bambini, della casa e del marito, nessuno verrà mai da te a complimentarsi, non riceverai mai una promozione e non avrai mai ferie o giorni liberi. Nessuno ti pagherà per i tuoi sforzi e per il tuo “servizio” 24h su 24h!

Ecco, in quei momenti fai un bel respiro profondo e pensa a tutte le cose positive!

E’ vero, impazzirai da sola e ti sentirai sopraffatta da tutto quello che dovrai affrontare, perché si sa, non ci sono solo i figli, ci sono così tante cose da fare che una giornata non basta mai! Ma è anche vero, che proverai delle grande emozioni che nessun altro al mondo potrà mai donarti: avere un bimbo che cresce dentro di te in grembo, le sensazioni del parto tra liberazione e nostalgia, stringerlo tra le tue braccia, l’istinto materno e la voglia di proteggerlo e coccolarlo. Vederlo crescere giorno dopo giorno forte e sano e renderti conto di quanta strada tu abbia fatto, nonostante la paura, nonostante le incertezze, fino a sentirti cosi fortunata da esserne grata ogni giorno della tua vita.

I bambini sono straordinari, se ti lasci andare insieme a loro osservando la loro gioia per le piccole cose, il loro sorriso, il loro modo di esplorare e non arrendersi mai davanti a ogni ostacolo, ti regaleranno non solo capelli bianchi e mal di gola per le urla 🤪 , ma anche tanto amore e tenerezza nel cuore, risate a crepapelle e un nuovo modo di vivere il presente con una mente più “sgombra” e rasserenata.

Una mamma felice è un bambino felice! Sorridi spesso perché è il più bel regalo che tu possa fare a lui e a te stessa!

Buona fortuna a tutte le mamme presenti e future 🤗

Grazie per la lettura ❤️
Roberta 💋

Hai letto questo_

 

‼️ 👇

Iscriviti per poter leggere nuovi post e rimanere aggiornato 🙂 - Il tuo indirizzo email è al sicuro. Non sarà condiviso e non invierò mai contenuti spam.

Segui assieme ad altri 167 follower

Annunci

Pubblicato da

Ambiziosa, determinata e indipendente già dai primi passi verso il mondo esterno. Amante del sorriso e della positività. Ex stacanovista che ha completamente rivoluzionato la sua vita rischiando e abbattendo la sua zona comfort. Adora il contatto umano come nutrimento dell'anima e la condivisione di esperienze, elementi essenziali, che hanno contribuito all'apertura di questo "contenitore di emozioni" realizzato con il cuore... di una donna, neomamma, moglie e instancabile sognatrice!

Una risposta a "Com’è realmente essere mamma?"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.