Qualsiasi cosa accada, troverai sempre la forza di andare avanti!

E pensare che c’è stato un periodo della mia vita che l’avevo persa…non mi importava più niente, non credevo più a nessuno e ormai il cinismo faceva parte di me. No, non è stata colpa mia, è stata la brutalità di coloro che mi circondavano a rendermi la vita impossibile! O forse si, probabilmente la colpa è stata soltanto mia, avrei dovuto saperlo prima che le persone sono fatte così, non dovevo nutrire false speranze giustificando i loro comportamenti.

Sono stata io che mi sono lasciata scalfire e ho aperto il mio cuore per troppo tempo, il tempo giusto per poter creare una roccia intorno a se stesso. E cosi sono arrivata a perderla, a perdere quella speranza che l’amore vero esistesse, l’amore puro. No, non mi riferisco soltanto all’amore inteso tra uomo e donna, ma l’amore tra le persone a cui vuoi bene, l’amore per la famiglia, l’amore per il prossimo! Potrei scrivere per ore tutte le brutte esperienze che mi hanno accompagnata nel corso della mia vita, ma oggi, voglio raccontarti come le brutte esperienze mi hanno portata ad essere una persona migliore.

E’ vero, la sofferenza, la solitudine, ti spogliano e ti lasciano da solo con te stesso, ed è in quel preciso istante che avverti quella forza invisibile dentro di te che ti aiuta a rialzarti e a ridarti la speranza. La solitudine non è soltanto negatività, se viene vissuta con altri occhi, può regalarti grandi cose. Rimanere da solo con te stesso e imparare ad amarti è la cosa più bella che tu possa fare e quando imparerai a farlo, sentirai una forza vitale, sentirai che niente potrà più ferirti nel tuo cammino. Imparerai a conoscere chi sei veramente, cosa ti rende davvero felice e cosa vuoi davvero nella tua vita.

Quando capirai che devi essere la persona che sei e non quella che gli altri vorrebbero che tu sia, quando non avrai più paura di niente, quando capirai che quello che ti è accaduto non è sfortuna ma una fortuna che ti arricchisce, quando capirai tutto questo, la tua strada si illuminerà e tutto sarà più chiaro e più nitido.

Se mi avessero detto che avrei vissuto la vita che sognavo da bambina, con una famiglia felice, in un paese del mondo che amo. Se mi avessero detto che un giorno sarei stata felice e che l’amore puro mi avrebbe circondata riscaldando di nuovo il mio cuore…non ci avrei mai creduto! Questo per dirti che non importa se sei in un momento terribile della tua vita, perché troverai sempre la forza dentro di te di rialzarti e cambiare le cose. Siamo persone libere di scegliere e credimi, siamo davvero fortunati di poterlo fare!

In un recente studio è stato dichiarato che le persone più felici sono coloro che amano! Quindi non perdere tempo e circondati dalle persone che ti amano, ama intensamente, follemente e non avere mai paura di soffrire perché l’amore non fa mai male, può fare soltanto bene a te e a coloro che ti circondano! Dona tanti sorrisi e ridi di gioia, perché saranno quelli i momenti che ricorderai per sempre e che ti purificheranno l’anima! Buona vita amici, ovunque voi siate!

“Quando non ho avuto più niente da perdere, ho ottenuto tutto. Quando ho cessato di essere chi ero, ho ritrovato me stesso. Quando ho conosciuto l’umiliazione ma ho continuato a camminare, ho capito che ero libero di scegliere il mio destino” 

Coelho

 

Grazie per la visita 🙂
Roberta 💋

‼️ 👇

Iscriviti per poter leggere nuovi post e rimanere aggiornato 🙂 - Il tuo indirizzo email è al sicuro. Non sarà condiviso e non invierò mai contenuti spam.

Annunci

Pubblicato da

Ambiziosa, determinata e indipendente già dai primi passi verso il mondo esterno. Amante del sorriso e della positività. Ex stacanovista che ha completamente rivoluzionato la sua vita rischiando e abbattendo la sua zona comfort. Adora il contatto umano come nutrimento dell'anima e la condivisione di esperienze, elementi essenziali, che hanno contribuito all'apertura di questo "contenitore di emozioni" realizzato con il cuore... di una donna, neomamma, moglie e instancabile sognatrice!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.