Le difficoltà sono gli strumenti che la natura utilizza per renderci più forti!

Un giorno, apparve un piccolo buco in un bozzolo; un uomo che passava per caso, si mise a guardare la farfalla che per varie ore, si sforzava per uscire da quel piccolo buco. Dopo molto tempo, sembrava che essa si fosse arresa ed il buco fosse sempre della stessa dimensione. Sembrava che la farfalla ormai avesse fatto tutto quello che poteva, e che non avesse più la possibilità di fare niente altro.

Allora l’uomo decise di aiutare la farfalla: prese un temperino ed aprì il bozzolo. La farfalla uscì immediatamente. Però il suo corpo era piccolo e rattrappito e le sue ali erano poco sviluppate e si muovevano a stento.

L’uomo continuò ad osservare perché sperava che, da un momento all’altro, le ali della farfalla si aprissero e fossero capaci di sostenere il corpo, e che essa cominciasse a volare. Non successe nulla! In quanto, la farfalla passò il resto della sua esistenza trascinandosi per terra con un corpo rattrappito e con le ali poco sviluppate. Non fu mai capace di volare.

Ciò che quell’uomo, con il suo gesto di gentilezza e con l’intenzione di aiutare non capiva, era che passare per lo stretto buco del bozzolo era lo sforzo necessario affinché la farfalla potesse trasmettere il fluido del suo corpo alle sue ali, così che essa potesse volare. Era la forma con cui Dio la faceva crescere e sviluppare.

A volte, lo sforzo é esattamente ciò di cui abbiamo bisogno nella nostra vita. Se Dio ci permettesse di vivere la nostra esistenza senza incontrare nessun ostacolo, saremmo limitati. Non potremmo essere così forti come siamo. Non potremmo mai volare.

Vivi la vita senza paura, affronta tutti gli ostacoli e dimostra che puoi superarli!

Fa sempre bene rileggere questo racconto 🙂
Che ne pensate?

Grazie per la visita 💋
Roberta ❤️

Annunci

Pubblicato da

Ambiziosa, determinata e indipendente già dai primi passi verso il mondo esterno. Amante del sorriso e della positività. Ex stacanovista che ha completamente rivoluzionato la sua vita rischiando e abbattendo la sua zona comfort. Adora il contatto umano come nutrimento dell'anima e la condivisione di esperienze, elementi essenziali, che hanno contribuito all'apertura di questo "contenitore di emozioni" realizzato con il cuore... di una donna, neomamma, moglie e instancabile sognatrice!

6 risposte a "Le difficoltà sono gli strumenti che la natura utilizza per renderci più forti!"

  1. Direi che hai usato una metafora perfettamente calzante per descrivere il significato le vita ed i suoi ostacoli. Abbiamo bisogno di imparare sulla nostra pelle moltissime cose e questo è il metodo che Dio ha scelto per aiutarci nel nostro cammino. Per l’essere umano sarebbe più utile darsi da fare per risolvere i problemi piuttosto che perdere tempo a lamentarsi di tutto. A mio parere è la cosa più intelligente da farsi anche perché non sappiamo di preciso cosa ci aspetta dopo la morte.
    Un saluto

    Piace a 1 persona

    1. Hai perfettamente ragione, non ha senso lamentarsi! Bisognerebbe vivere con la consapevolezza che i problemi ci saranno sempre e che sta a noi capire e vedere oltre. I problemi devono essere accolti come opportunità che ci permettono di crescere e rafforzarci e non come ostacoli! Non dobbiamo preoccuparci della morte ma dobbiamo focalizzarci di raggiungere la pace eterna che probabilmente è già dentro di noi ma non lo sappiamo ancora!

      Piace a 2 people

  2. Penso che Dio, conosca le nostre potenzialità.
    È nostro Padre.
    Lui sa.
    Conosce ciò di cui siamo capaci.
    Lascia a noi il compito di scoprire i nostri carismi. Dobbiamo avere fiducia in Lui.
    Solo questo ci chiede.
    Per tale motivo la fede va coltivata giorno dopo giorno. Con pazienza.
    Con impegno.
    Con costanza.
    Gli ostacoli ci sono.
    Eccome!
    In ogni rapporto “amoroso”, ci sono.
    Non bisogna mollare.
    Se poi il fine ultimo è la pace eterna, beh, ne vale sicuramente la pena.
    Sì.
    Assolutamente!
    Buona serata.
    Un abbraccio❣️

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.