Un nuovo anno e una nuova vita tra le mie braccia: mamma bis!

nascita

Non ricordo l’ultima volta che ho scritto un articolo, mi sono assentata per un periodo e chiedo scusa a tutti coloro che hanno lasciato dei commenti e mi hanno inviato delle email, mi dispiace tanto se non ho potuto rispondere. Gli ultimi articoli pubblicati erano programmati e non ero “fisicamente presente” e non potete capire quanto mi siete mancati! Mi mancava tanto scrivere, e oggi finalmente sono riuscita a soddisfare questo mio “bisogno”.

Come avrete capito non mi sono assentata perché ero in qualche isola tropicale – magari – ma semplicemente perché sono diventata mamma per la seconda volta – dopo soltanto 15 mesi 😱 – quindi “mamme alla lettura”, potete immaginare cosa significhi!

Gli ultimi mesi di gravidanza sono stati davvero pesanti: dovevo badare al piccolo, dovevo occuparmi della casa, del mangiare e del marito (che fa per 4! )

Insomma in qualche modo sono arrivata al termine e adesso mi ritrovo mamma di due maschietti, il primo già con un bel caratterino, il secondo spero sia più calmo…ma ne dubito dato che dalle urla sembra di 4 mesi e non di 4 settimane!

Se prima con un figlio non avevo tempo di andare in “bagno” adesso non ho tempo nemmeno di “entrare” in bagno!! 😅

La mia vita è diventata una “maratona” che inizia nel momento in cui mi alzo dal letto e finisce……no, non ha una fine! 😩 Soltanto una pausa notturna di poche ore. Ma ne vale la pena? Assolutamente si! Ci sono attimi di pazzia, di stanchezza, di solitudine…ma vederli crescere giorno dopo giorno così belli e sani, mi si riempie il cuore di gioia e mi ricarico per le prossime 24 ore da affrontare 💪🏻.

Spero di riuscire a sfruttare le poche ore notturne per poter continuare a scrivere e ad essere più presente.

Vi auguro una splendida serata.

Grazie per la visita
Roberta ❤️

Annunci

Pubblicato da

Ambiziosa, determinata e indipendente già dai primi passi verso il mondo esterno. Amante del sorriso e della positività. Ex stacanovista che ha completamente rivoluzionato la sua vita rischiando e abbattendo la sua zona comfort. Adora il contatto umano come nutrimento dell'anima e la condivisione di esperienze, elementi essenziali, che hanno contribuito all'apertura di questo "contenitore di emozioni" realizzato con il cuore... di una donna, neomamma, moglie e instancabile sognatrice!

12 risposte a "Un nuovo anno e una nuova vita tra le mie braccia: mamma bis!"

  1. io dovrei partorire a zurigo ad agosto. il mio primo parto è stato a dir poco traumatico ed io e la mia bimba siamo vive x miracolo (partorito al san raffaele di milano). volevo chiederti dove hai partorito a zurigo? mi racconti dei tuoi parti?

    Mi piace

    1. Certo e mi dispiace tanto di non averlo aggiornato, ma con due bambini è un po’ difficile trovare il tempo. Sono passati soltanto due mesi dal parto e soltanto adesso sono riuscita a scrivere delle bozze 😉 💪🏻 Farò di tutto per ricominciare!

      Grazie di cuore per il tuo commento ❤️

      Mi piace

      1. Grazie a te per la risposta! E mi fa molto piacere che tu non ci abbia abbandonati: il tuo talento come blogger non deve andare sprecato.
        Colgo l’occasione per dirti che anch’io ho da poco pubblicato un nuovo post dopo una lunga assenza… spero che ti piaccia! 🙂

        Liked by 1 persona

        1. È bello ricevere complimenti da un vero “scrittore”..che ipnotizza con i suoi articoli e che riesce a suscitare interesse ad ogni “suggerimento” proposto! È sempre un piacere leggerti!

          Ps. Sei tu che non dovrai mai assentarti perché mancheresti ad ogni tuo iscritto 😉💋

          Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...