Perfette dopo il parto? Ecco il segreto delle mamme Vip!

Quante volte vi siete chieste come sia possibile che delle donne dopo il parto siano assolutamente perfette? Nei giornali svelano che è solamente grazie all’impegno, la dieta dell’ultima moda che seguono o per l’attività fisica! Sarà vero? Ecco cosa fanno in realtà per ritornare meglio di prima!

Devo dire che è “consolante” come scoperta, e ci fa capire che non dobbiamo sentirci “sfigate” o sfortunate perché il nostro addome non rientra dopo poco tempo, o le nostre gambe non risultano snelle e asciutte, o non ci ritroviamo un seno alto e sodo, perché il loro reale rimedio è la chirurgia! Esiste un termine che ha spopolato in America già parecchi anni fa che si chiama “Mommy Job” o “Mommy Makeover”:

“In Usa e Gran Bretagna spopolano i pacchetti mommy job, interventi mirati per la donna che ha partorito. Comprendono un ritocco al seno per rassodarlo e riempirlo, in intervento al ventre per appiattirlo e una mini liposuzione per snellire gambe e glutei. Solitamente i trattamenti si effettuano subito dopo la gravidanza, per avere risultati il prima possibile. Star e dive sono molto riluttanti ad ammetterlo. Un conto è confessare il botox e il lifting, un altro è profanare la sacralità del parto”.

ladyblitz.it

Ecco il prima e dopo.

Possibile che tante donne siano disposte a tornare sotto i ferri subito dopo il parto e sottoporsi a tali trattamenti? Con delle simili operazioni, come faranno a badare al proprio bambino appena nato?

Secondo voi è giusto dare la priorità al proprio corpo anziché ai figli?

Voglio lasciarvi con le parole di una donna australiana di tre figli e anche lei, come molte, ha visto il proprio corpo stravolgersi, ma nonostante ciò,  ha voluto pubblicare senza vergogna i suoi “segni” lanciando un messaggio molto importante:

“Quando ero incinta di Peyton non avevo idea di cosa volesse dire effettivamente partorire, non lo capisci finché non lo vivi davvero! Tra le mie amiche, sono stata la prima a rimanere incinta e quindi non ho potuto avere alcun tipo di sostegno da chi c’era passata. Il medico era più preoccupato di fissarmi una data per un’inutile induzione, piuttosto che spiegarmi cosa fosse il post parto. Nessuno mi aveva detto cosa succede nel quarto trimestre. Non avevo idea di poter sembrare ancora incinta. Tutti mi dicevano che ero ancora giovane, che sarei tornata come prima, e ci credevo. Proprio come fanno tante donne, guardavo le celebrity che mostravano corpi da top model a poche settimane dalla nascita. Pensavo che qualcosa del genere sarebbe successo anche a me.” (…) Quando sono tornata a casa a quattro giorni dalla nascita, con una pancia come al sesto mese di gravidanza o giù di lì, ho pensato di aver fatto qualcosa di sbagliato.

Come mai sembravo ancora incinta? Perché la pancia non è rientrata subito e nessuno me lo aveva detto? Perché mi ci è voluto un anno per rientrare nei miei vestiti di prima della gravidanza? Perché per molte donne, e per me, l’immagine del post parto che abbiamo in testa è molto diversa dalla realtà! C’è così tanta pressione da parte della società e da noi stesse per apparire perfette dopo il parto, ma ad alcune non succede, e va bene così!

Ho pubblicato questa foto perché avrei voluto che qualcuno ne postasse una uguale quando ero incinta io. Vorrei che qualcuno mi avesse detto cosa sarebbe successo al mio corpo e alla mia mente. Il quarto trimestre è un argomento ancora così tabù. Voglio che le mamme vedano come sono io per sapere che non sono sole. Che qualunque sia il loro corpo post parto, va bene così e non dovrebbero sentirsi a disagio.

Sono estremamente orgogliosa di ciò che questo corpo ha generato e sacralizzato. Sono grata che il mio corpo sia in grado di ospitare e dare alla luce i neonati naturalmente. Non mi vergogno delle mie (molte) smagliature e del mio corpo postpartum. E neanche voi dovreste! Celebriamo i corpi post-partum, in tutta la loro gloria. Il corpo femminile è incredibile e sono così orgogliosa di ciò che il mio ha fatto!”

Elise Raquel

Elise Raquel
Elise Raquel

E voi cosa ne pensate?

Grazie per la visita
Roberta ❤

Annunci

Pubblicato da

Ambiziosa, determinata e indipendente già dai primi passi verso il mondo esterno. Amante del sorriso e della positività. Ex stacanovista che ha completamente rivoluzionato la sua vita rischiando e abbattendo la sua zona comfort. Adora il contatto umano come nutrimento dell'anima e la condivisione di esperienze, elementi essenziali, che hanno contribuito all'apertura di questo "contenitore di emozioni" realizzato con il cuore... di una donna, neomamma, moglie e instancabile sognatrice!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...