15 cose che amo di mio figlio – 12 mesi

12 mesi

Non appena nascono i bambini, il tempo passa così in fretta che molte cose tendono ad essere dimenticate con il tempo. E’ bello scoprire giorno dopo giorno quello che  imparano, vederli crescere e avere altri mille ricordi da custodire. Questo articolo nasce dalla voglia di raccontare un po’ di mio figlio, ricordare quelle piccole cose quotidiane che adoro osservare e che sicuramente con il tempo sbiadiranno!

No, non parlo del fatto che lui riesca a parlare, camminare o mangiare solo – come molti chiedono di continuo – ma di cose particolari che delineano già il suo carattere. Cose che solo una mamma può notare, cose piccole che mi fanno sorridere e che in quei momenti vorrei raccontarli o immortalarli per non dimenticarli. Ecco le 15 cose che amo di mio figlio:

  1. la mattina si sveglia sempre prima di me – dormo abbastanza poco la notte a causa del pancione – l’orario è sempre verso le 7/7.30, e anziché strillare, si mette seduto dentro la sua culla e aspetta che mi sveglio, allunga la manina tra le sbarre e mi accarezza con dei versetti dolci. Non appena apro gli occhi comincia a sorridere e a saltare sul materasso ☺️ Si dice che il buongiorno inizia dal mattino, e con lui è sempre splendido!
  2. quando lo preparo per la colazione o  per un altro pasto, anziché agitarsi come quando era più piccolo – perché voleva subito la pappa e quando mi allontanavo pensava che lo avrei lasciato solo  😅 – adesso rimane nel suo seggiolone davanti ai cartoni ad aspettarmi che gli porto il biberon o il piatto. Prima quando finiva mi buttava a terra quello che aveva tra le mani, adesso mi guarda, stende il braccio e mi passa quello che tiene in quel momento..e io gli dico: “Grazie!” Lui sorride e mi risponde a modo suo: “Grazie!”.
  3. prima sorrideva con le labbra e adesso quando è felice ha imparato a sorridere con tutti i dentini che si vedono, e amo quando comincia a fare le facce buffe come se volesse far ridere anche noi. Anche quando facciamo un selfie, si mette in posizione  con qualche espressione divertente, fino a quando scattiamo la foto!
  4. adoro quando scivola e cade senza farsi male e si rialza barcollando divertito e ridendo  fa il verso: “oh oh”!
  5. quando comincia ad avere sonno e avverte della stanchezza, smette di giocare e si avvicina a me,  si poggia il viso  tra le mie gambe e mi accarezza con dolcezza, come se volesse dirmi: “Mamma facciamo un riposino?”.
  6. quando suonano alla porta corre ridendo e gattonando verso il portone, si alza aggrappandosi e adoro quando comincia a parlare a modo suo e a salutare con la mano.
  7. quando giochiamo ad “acchiapparella” nel nostro dialetto “acchiappa acchiappa” 😉 si diverte tantissimo quando mi nascondo, sbuco dal muro e lui ridendo scappa per non farsi raggiungere.
  8. a volte di nascosto mentre guardiamo la tv con il papà, lui silenziosamente prende il telecomando e cambia canale, ci guardia e se la ride come se ci stesse prendendo in giro! 😂
  9. oltre a rubare i telecomandi è bravo a prendere anche i telefoni, e con quel ditino striscia nello schermo come se già sapesse utilizzare il touch e nel frattempo chiacchiera come se fosse un uomo d’affari pronto a fare i suoi calcoli 🤓 e guai se lo disturbiamo!
  10. ormai ci segue in tutta la casa, e quando entriamo in una stanza e chiudiamo la porta per la sua sicurezza, lui comincia a bussare e a parlare urlando come se volesse dire: “Aprite! Ci sono anch’io!” e se capita che si apre una porta, lui corre velocissimo per arrivare prima di noi e poter entrare 😂
  11. quando riceviamo le videochiamate dei parenti lui a tutti i  costi vuole tenere il telefono e comincia a dire: “Ciao ciao ciao” e ride divertito, poi la chiamata si blocca perché magari agita troppo il telefono, si ferma, ci guarda con l’espressione “E adesso?” si stufa e lancia il telefono “Basta mi sono stancato!” e se ne va!
  12. delle volte quando gioca, raccoglie tutti i suoi giochi e li ripone nella scatola, anche le cose che finiscono sotto il divano, sistema tutto senza lasciare nulla! Peccato che poi ricomincia a lanciare tutto in aria! 😅
  13. quando sta per fare qualcosa di sbagliato, mi guarda e stende il braccio sussurrando qualcosa con gli occhioni che mi fissano, e io: “No!” e lui si gira ridendo e finge di farlo, fino a quando io mi alzo e lui scappa ridendo!
  14. amo quando sente bella musica –  ha già delle preferenzecomincia a ballare e a ridere come un matto!
  15. adoro quando guarda la tv e comincia a ridere con le lacrime quando vede una scena divertente, e non smette subito perché magari ci ripensa e continua a ridere da solo!

Per finire, c’è un’altra cosa che amo di lui ma che non inserisco tra le 15 perché la ricorderò per il resto della vita: il suo modo così tenero e forte di abbracciarmi ! ❤️

 

Spero che questi piccoli aneddoti vi abbiano divertito.
Voi cosa amate dei vostri figli?
Sono riaffiorati piccoli frammenti di ricordi di quando i vostri bimbi erano piccoli?

Grazie per la visita
Roberta ❤

Annunci

Pubblicato da

Ambiziosa, determinata e indipendente già dai primi passi verso il mondo esterno. Amante del sorriso e della positività. Ex stacanovista che ha completamente rivoluzionato la sua vita rischiando e abbattendo la sua zona comfort. Adora il contatto umano come nutrimento dell'anima e la condivisione di esperienze, elementi essenziali, che hanno contribuito all'apertura di questo "contenitore di emozioni" realizzato con il cuore... di una donna, neomamma, moglie e instancabile sognatrice!

2 risposte a "15 cose che amo di mio figlio – 12 mesi"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...