Il meglio per il tuo bambino sei tu!

Dopo nove mesi di lunga attesa la vita ci regala un dono meraviglioso: la nascita di un figlio! Le emozioni di quel momento sono indescrivibili: ci inebriamo di una gioia immensa, rimaniamo increduli davanti a tanta bellezza e per molte si realizza un sogno tanto atteso. Ma non sempre si è forti e sicuri, e con il passare dei giorni, si ha il terrore di poter sbagliare qualcosa e compromettere la salute di nostro figlio. Così, con l’intento di chiedere aiuto, ci ritroviamo con i primi giudizi indesiderati che ci confondono ancora di più! Ma effettivamente, chi può dirti cos’è meglio per il tuo bambino? Chi è quella persona che conosce tuo figlio, la sua storia e la sua crescita giorno dopo giorno?

Sei tu quella persona! Allora care neo-mamme, non fatevi confondere con le tante storie, non fatevi abbattere dalle critiche, non paragonate i bisogni di oggi con quelli di un tempo e soprattuto non paragonate i vostri figli con quelli degli altri! Ognuno di noi ha la propria storia e dentro il cuore di una vera mamma c’è un raffinato istinto che non vi farà mai sbagliare, anzi, vi aiuterà ad imparare e a migliorare! 

 

A tal proposito volevo condividere con voi il messaggio di una blogger che ha pubblicato sul suo profilo, dedicato a tutte quelle mamme insicure che si chiedono appunto cos’è meglio per il proprio bambino. Il post è diventato virale ed è stato condiviso anche da un pediatra nel suo studio:

Il meglio non è il seno.
Non è neanche il biberon.
Il meglio non è prenderlo in braccio.
Non è neanche non prenderlo in braccio.
Il meglio non è posarlo in questo modo.
Non è nemmeno posarlo in un altro modo.
Il meglio non è coprirlo in questo modo.
Non è nemmeno coprirlo in un altro modo.
Il meglio non è dargli il cibo frullato.
Non è nemmeno dargli il cibo a pezzetti.
Il meglio non è quello che dice tua madre.
Non è nemmeno quello che dice la tua amica.
Il meglio non è che stia con una babysitter.
Non è nemmeno che vada al nido o che resti con i nonni.
Il meglio non è seguire questo tipo di educazione.
Non è nemmeno seguire un altro tipo.
Sai cos’è davvero il meglio?
Il meglio sei tu.
Il meglio è quello che ti fa sentire meglio.
Il meglio è quello che il tuo istinto ti dice che è meglio.
Il meglio è quello che aiuta anche te a stare bene.
Il meglio è quello che ti permette di essere felice con la tua famiglia.
Perché se tu stai bene, loro ricevono il meglio. Perché il meglio sei tu.
Perché se tu ti senti sicura, anche loro si sentono sicuri.
Perché se credi che stai agendo bene, la tua tranquillità e
la tua felicità giungono anche a loro.
Perché il meglio sei tu.
Smettiamo di cercare di dire a ogni padre o madre cos’è meglio.
Perché ciò che è davvero meglio per i tuoi figli sei tu.

Cosa ne pensate?
Avete avuto anche voi questi dubbi all’inizio: seno, biberon, svezzamento, nido, nonni?
Come avete affrontato le vostre indecisioni? Avete seguito il vostro istinto?

Grazie per la visita
Roberta ❤

Annunci

Pubblicato da

Ogni giorno mi svegliavo con il broncio, stufa della mia vita, 14 anni tra infanzia, adolescenza e responsabilità e 14 di lavoro. “Roberta sei fortunata hai un bel lavoro!”, “Non ti puoi lamentare!”, “Non puoi avere tutto dalla vita, ti devi accontentare!” Io non mi sono mai accontentata, un posto fisso o un entrata a fine mese non può darti la felicità. Non ero felice. La mia vita era la solita routine, non avevo stimoli, non nutrivo le mie passioni, non avevo più una vita privata. Fino a quando un giorno mi sono presentata nell’ufficio del direttore della mia azienda e ho presentato le DIMISSIONI! Hai letto bene, non ho deciso di prendere un’aspettativa, ma dare le dimissioni! “Sei pazza!” No non lo sono :D , è vero ho sempre lavorato, ma non avevo il “gruzzoletto” necessario per cambiare la mia vita. Così grazie alla liquidazione ho deciso di “mollare tutto” e vivere da “espatriata” in diverse località. Ed eccomi qui, nella mia ultima tappa definitiva, nonostante l’amore immenso per il sole, il mare e le belle giornate, mi sono trasferita in SVIZZERA! Per la prima volta nella vita, da quando sono partita sono riuscita a dedicarmi a me stessa, seguire le mie passioni e vivere come più mi piace. Sono affamata di sapere, mi piace imparare il più possibile, mi piace divorare libri, scrivere tutto quello che mi passa per la testa, fotografare la bellezza di ogni luogo e poi…la musica, preziosa compagna di vita. Viaggiare, conoscere, assaporare, vivere davvero come vogliamo, secondo me, sono le cose più importanti della nostra vita. Chiedetemi se sono felice..! Quest’anno ho ricevuto il regalo più bello, e il 2016 per me è iniziato con tanto amore e gioia. In questo preciso istante una piccola vita è dentro di me, che cresce giorno dopo giorno e quindi cari compagni di viaggio, saremo in due a scrivere davanti questo pc e a lanciare questo blog ^^’ Buon proseguimento e, se volete, seguite le mie avventure da neopancina :bear: :P Grazie per la visita <3

8 thoughts on “Il meglio per il tuo bambino sei tu!

  1. Veramente bello!
    Chiedo se posso metterlo in pediatria, nell’Ospedale dove lavoro.
    Sono d’accordo. Tuti a voler dire la propria. E le neo mamme, finiscono per capirci un bel niente.
    Mi ricordo che diventa tutto un casino.
    Anzi, spesso , si creano falsi sensi di colpa.
    Grazie di averlo condiviso 😘

    Liked by 1 persona

    1. Hai perfettamente ragione soprattutto per i “falsi sensi di colpa”! Credo che questo messaggio bisognerebbe condividerlo il più possibile, perché ci sono delle neo mamme che hanno bisogno di queste parole, hanno bisogno di sentirsi sicure e di riflettere su come il loro istinto possa aiutarle più di mille parole! Grazie di cuore a te per il commento e per aver pensato di condividerlo anche in pediatria 😚❤️

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...