Mamma da 10 mesi e…..

Eccomi qui pronta a gridare al mondo intero una notizia che ha lasciato sbalordita anche me!

 

test gravidanza

Vi ricordate il post che ho scritto tempo fa Sono incinta e adesso?! ecco, la cosa si ripete ancora! Dopo soltanto 10 mesi sono di nuovo in attesa! Lo so, ha spiazzato anche me, ma devo dire che ho reagito piuttosto bene – per adesso 😂 – e non mi sono fatta prendere dal panico per fortuna.

Sapete già che vivo all’estero, lontana da amici e parenti. In una città straniera che non mi permette di comunicare come vorrei perché devo ancora imparare bene il tedesco. Ma questo non mi ferma 💪🏻 sono convinta che andrà tutto bene – diciamo che mi autoconvinco 😅 – e riuscirò a crescere da sola due bambini!

mamma stressata

La differenza di età con il primo sarà di 16 mesi e già sono consapevole che diventerò stressatissima e nottambula, ma al tempo stesso, quando mi immagino sfinita sopra il nostro lettone abbracciata ai miei piccolini, mi abbandona ogni tipo di paura o incertezza!

I figli sono un vero dono!

fratelli

Sono davvero felice nonostante sarà parecchio difficile! Ma è bello sapere che i due piccolini cresceranno insieme, si faranno compagnia e spero che un giorno si creerà anche uno splendido legame tra di loro! Cresceranno così in fretta che senza rendermene conto, me li ritroverò già all’asilo!

L’unico mio dubbio è: come farò con il pancione a gestire tutto e con un bambino così piccolo? 🙈

Mi piacerebbe conoscere le vostre storie: a qualcuno è successo di diventare mamma per la seconda volta così rapidamente? Come avete affrontato la notizia? Come è stata la vostra esperienza?

 

Grazie per la visita ❤️
Un bacione dalla vostra panciona
Roberta 💋

Annunci

Pubblicato da

Ogni giorno mi svegliavo con il broncio, stufa della mia vita, 14 anni tra infanzia, adolescenza e responsabilità e 14 di lavoro. “Roberta sei fortunata hai un bel lavoro!”, “Non ti puoi lamentare!”, “Non puoi avere tutto dalla vita, ti devi accontentare!” Io non mi sono mai accontentata, un posto fisso o un entrata a fine mese non può darti la felicità. Non ero felice. La mia vita era la solita routine, non avevo stimoli, non nutrivo le mie passioni, non avevo più una vita privata. Fino a quando un giorno mi sono presentata nell’ufficio del direttore della mia azienda e ho presentato le DIMISSIONI! Hai letto bene, non ho deciso di prendere un’aspettativa, ma dare le dimissioni! “Sei pazza!” No non lo sono :D , è vero ho sempre lavorato, ma non avevo il “gruzzoletto” necessario per cambiare la mia vita. Così grazie alla liquidazione ho deciso di “mollare tutto” e vivere da “espatriata” in diverse località. Ed eccomi qui, nella mia ultima tappa definitiva, nonostante l’amore immenso per il sole, il mare e le belle giornate, mi sono trasferita in SVIZZERA! Per la prima volta nella vita, da quando sono partita sono riuscita a dedicarmi a me stessa, seguire le mie passioni e vivere come più mi piace. Sono affamata di sapere, mi piace imparare il più possibile, mi piace divorare libri, scrivere tutto quello che mi passa per la testa, fotografare la bellezza di ogni luogo e poi…la musica, preziosa compagna di vita. Viaggiare, conoscere, assaporare, vivere davvero come vogliamo, secondo me, sono le cose più importanti della nostra vita. Chiedetemi se sono felice..! Quest’anno ho ricevuto il regalo più bello, e il 2016 per me è iniziato con tanto amore e gioia. In questo preciso istante una piccola vita è dentro di me, che cresce giorno dopo giorno e quindi cari compagni di viaggio, saremo in due a scrivere davanti questo pc e a lanciare questo blog ^^’ Buon proseguimento e, se volete, seguite le mie avventure da neopancina :bear: :P Grazie per la visita <3

15 thoughts on “Mamma da 10 mesi e…..

  1. Ne sono proprio contenta. È un dono immenso.
    La seconda gravidanza, si affronta, solitamente, con meno preoccupazioni. Vedrai che col pancione, riuscirai a gestire anche il tuo cucciolo.
    Un paio di mie colleghe, hanno vissuto la tua stessa esperienza. Ed erano un po’ titubanti, inizialmente.
    Ma poi, è andata alla grande ( ed una ha pure avuto un parto gemellare). Vederli crescere insieme, è una grande gioia.
    Ti abbraccio forte💖

    Liked by 1 persona

    1. Grazie per le tue parole ❤️ Anch’io sono ancora un po’ titubante, ma la mia forza è non pensare al futuro e vivere giorno dopo giorno. Spero che anch’io riuscirò a superare alla grande questo momento! Di una cosa sono certa: quando li vedrò per la prima volta insieme a ridere e giocare con gioia e serenità, proprio in quell’istante, sarò la donna più felice del mondo perché vorrà dire che non ho fallito! Un abbraccio a te e grazie per il pensiero 🤗 Una buona giornata 😚

      Liked by 1 persona

      1. I bimbi sono un dono un grande dono del Signore. ..e la tua è una notizia bellissima goditi anche questa gravidanza in maniera diversa dalla prima in quanto già mamma e per questo con molta più consapevolezza 😘😘

        Liked by 1 persona

        1. Che dolce, grazie cara! Si, sono contenta anche di questo…potermi godere questa gravidanza in modo diverso! Come hai detto tu, oltre alla consapevolezza e all’esperienza, anche perché la prima per un susseguirsi di eventi negativi esterni, non l’ho vissuta come avrei dovuto. Spero che questa sia “emotivamente” più bella e sarò molto più serena. Grazie ancora 😚 ❤️

          Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...