Mamma da 10 mesi e…..

Eccomi qui pronta a gridare al mondo intero una notizia che ha lasciato sbalordita anche me!

 

test gravidanza

Vi ricordate il post che ho scritto tempo fa Sono incinta e adesso?! ecco, la cosa si ripete ancora! Dopo soltanto 10 mesi sono di nuovo in attesa! Lo so, ha spiazzato anche me, ma devo dire che ho reagito piuttosto bene – per adesso 😂 – e non mi sono fatta prendere dal panico per fortuna.

Sapete già che vivo all’estero, lontana da amici e parenti. In una città straniera che non mi permette di comunicare come vorrei perché devo ancora imparare bene il tedesco. Ma questo non mi ferma 💪🏻 sono convinta che andrà tutto bene – diciamo che mi autoconvinco 😅 – e riuscirò a crescere da sola due bambini!

mamma stressata

La differenza di età con il primo sarà di 16 mesi e già sono consapevole che diventerò stressatissima e nottambula, ma al tempo stesso, quando mi immagino sfinita sopra il nostro lettone abbracciata ai miei piccolini, mi abbandona ogni tipo di paura o incertezza!

I figli sono un vero dono!

fratelli

Sono davvero felice nonostante sarà parecchio difficile! Ma è bello sapere che i due piccolini cresceranno insieme, si faranno compagnia e spero che un giorno si creerà anche uno splendido legame tra di loro! Cresceranno così in fretta che senza rendermene conto, me li ritroverò già all’asilo!

L’unico mio dubbio è: come farò con il pancione a gestire tutto e con un bambino così piccolo? 🙈

Mi piacerebbe conoscere le vostre storie: a qualcuno è successo di diventare mamma per la seconda volta così rapidamente? Come avete affrontato la notizia? Come è stata la vostra esperienza?

 

Grazie per la visita ❤️
Un bacione dalla vostra panciona
Roberta 💋

Annunci

15 pensieri su “Mamma da 10 mesi e…..

  1. Ne sono proprio contenta. È un dono immenso.
    La seconda gravidanza, si affronta, solitamente, con meno preoccupazioni. Vedrai che col pancione, riuscirai a gestire anche il tuo cucciolo.
    Un paio di mie colleghe, hanno vissuto la tua stessa esperienza. Ed erano un po’ titubanti, inizialmente.
    Ma poi, è andata alla grande ( ed una ha pure avuto un parto gemellare). Vederli crescere insieme, è una grande gioia.
    Ti abbraccio forte💖

    Liked by 1 persona

    1. Grazie per le tue parole ❤️ Anch’io sono ancora un po’ titubante, ma la mia forza è non pensare al futuro e vivere giorno dopo giorno. Spero che anch’io riuscirò a superare alla grande questo momento! Di una cosa sono certa: quando li vedrò per la prima volta insieme a ridere e giocare con gioia e serenità, proprio in quell’istante, sarò la donna più felice del mondo perché vorrà dire che non ho fallito! Un abbraccio a te e grazie per il pensiero 🤗 Una buona giornata 😚

      Liked by 1 persona

      1. I bimbi sono un dono un grande dono del Signore. ..e la tua è una notizia bellissima goditi anche questa gravidanza in maniera diversa dalla prima in quanto già mamma e per questo con molta più consapevolezza 😘😘

        Liked by 1 persona

        1. Che dolce, grazie cara! Si, sono contenta anche di questo…potermi godere questa gravidanza in modo diverso! Come hai detto tu, oltre alla consapevolezza e all’esperienza, anche perché la prima per un susseguirsi di eventi negativi esterni, non l’ho vissuta come avrei dovuto. Spero che questa sia “emotivamente” più bella e sarò molto più serena. Grazie ancora 😚 ❤️

          Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...