3 mesi di te amore di mamma

E così, è passato anche il terzo mese. Sembrava ieri quando ho visto il suo volto per la prima volta e invece il tempo passa così in fretta che non ce ne rendiamo nemmeno conto e ci ritroviamo sette chili di amore puro tra le nostre braccia.

 

No, non sono sparita, per chi mi segue su Instagram ha potuto vedere la crescita del mio piccolo e la mia nuova “fissa” di recuperare la linea 😃  impresa molto ardua! Adoro allenarmi, mi mette di buon umore e poi ho uno spettatore speciale 😛 Vorrei farvi vedere la faccia di mio figlio mentre mi alleno… ! Mi guarda basito come se pensasse: “ma cosa sta facendo? Perché si agita così tanto? Bah!” Non potete capire le risate ad ogni allenamento.

  

Si vede tanto che adesso sta crescendo! Afferra gli oggetti e mette tutto in bocca, gioca sempre, si agita le gambe come se vorrebbe correre (anche durante il bagnetto 😓 ) . Schiamazza di continuo e sorride con quella risata contagiosa, parla a modo suo e si alza da solo afferrando le mie mani. Poi tante emozioni profonde, come quando in silenzio ci guardiamo negli occhi e lui con la sua manina mi accarezza il viso, le labbra e mi osserva con quegli occhi dolci che sembrano innamorati! Io sono la sua mamma e lui mi vede come la cosa più importante del mondo, la più speciale, la più bella, unica ❤️ ! E poi, svegliarsi ogni mattina e trovare quel faccione con quel sorriso così pimpante già pronto per iniziare la giornata, trasmette una botta di positività!

Diventare mamma rende più belle! Confermate? Si accende una luce negli occhi che chiunque vi osservi non può far altro che notarlo! Certo probabilmente siamo un pò stressate è normale, parecchio stanche e senza forze ma riusciamo ad essere anche così vive, energiche e positive!

Ultimamente mio figlio pretende di essere cullato e coccolato prima di addormentarsi, anche durante il giorno! Immaginate di essere super adrenaliniche con la voglia di fare un milione di cose durante la giornata, e poi basta mettervi al buio con la canzoncina sottofondo che tutti i piani “mentali” di qualche minuto prima si frantumano! E vi ritrovate rinco*** con una sonnolenza improvvisa e con una voglia irrefrenabile di caffè! Ah questo caffè! Diffidate del decaffeinato, sono bastate 6 tazzine in 3 giorni per non fare dormire il piccolo birbante, era anche più elettrico del solito!

Che dirvi ancora? Questo è il primo articolo del 2017!! Ne approfitto per augurarvi buon anno con l’augurio che possiate raggiungere tutti quegli obiettivi che vi prefissate da tempo! Tanta salute per voi e per la vostra famiglia e tanta serenità e sorrisi anche nei momenti bui!

Un abbraccio a tutti. 

Con affetto ❤️

Roberta

 

p.s. Se avete un profilo Instagram seguitemi così ci supportiamo e ci conosciamo anche “visivamente” 😉 ✌🏻️

 

Annunci

5 pensieri su “3 mesi di te amore di mamma

    1. Ciao Erika, grazie per avermi scritto, mi fa tanto piacere risentirti. Mi dispiace che sei giù ma qualsiasi cosa sia non devi mai abbatterti! Anch’io ho attraversato dei periodi parecchio bui, non solo da quando sono mamma e chiunque mi conosce si stupisce della mia forza, credimi. Poi da quando è nato mio figlio, non ho avuto nemmeno un po’ di tempo per me stessa, l’unico momento che avevo per rilassarmi era la notte, quando crollava anche il papà! Ma giorno dopo giorno mi rendevo conto che quel ritmo non mi faceva per niente bene! Mi alzavo di cattivo umore perché perdevo sonno, stavo male e mi sentivo debole! Così ho deciso di cambiare le cose: andare a letto presto, dormire fino all’alba (piccoletto permettendo), allenarmi di primo mattino (così da scaricare un po’ di tensione) una buona e ricca colazione e le mie giornate non sono state più le stesse! Adesso mi ritaglio il “mio momento” anche durante il giorno, non appena il piccolo si addormenta, mi bastano anche 10 minuti di totale relax! Spengo la mente, bevo un tè, leggo, ascolto musica e non sai quanto mi fa bene! In quel momento non mi importa di nulla, della casa, delle pulizie, della spesa, di cucinare, della lavatrice…niente! Per te è più difficile, lo so, con due bambini è una vera lotta! Ma vedrai che ritroverai un po’ di serenità e carica 💪🏻 Come hai detto tu, ne verrai fuori! Chissà ancora quante cose ci aspetteranno! ☺️ Quindi forza e coraggio che tutto andrà per il meglio! Un bacione a te e ai tuoi piccolini ❤️ Una buona giornata 😚

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...