Trio e Fasciatoio – Le nostre scelte economiche

Arriva il giorno che bisogna scegliere le cose più importanti per il nostro piccolo, che ci accompagneranno nei primi anni da neomamme. Dopo svariate ricerche e nottate intere a leggere commenti e recensioni mi sono imbattuta in questi due articoli e devo dire che ne sono rimasta davvero soddisfatta!

Dopo aver percosso 270 km in macchina, in pieno luglio e con il pancione solo per ritirare questi due articoli, se non fossero stati buoni o difettosi sarei andata di matto! Se vi state chiedendo per quale strambo motivo ho attraversato mezza Svizzera è soltanto perché per questi due articoli non avevo molta scelta, il fasciatoio viene spedito soltanto in Italia e per il passeggino bisognava pagare circa 100 euro in più solo per la consegna! Per fortuna, navigando su internet ho scoperto un sito fantastico Pronto Pacco che mi ha salvata da tanto stress! In breve funziona così:

  1. ti registri gratuitamente
  2. fai una ricarica da 5/10/20 euro che corrispondono a 10/21/43 crediti
  3. cerchi un punto di ritiro più vicino a te che ritira pacchi piccoli (4 crediti = 2 euro –  max 1,50 m lato più lungo e max 15 kg di peso), pacchi grandi (8 crediti = 4 euro – max 2,00 m lato più lungo e max 50 kg) o entrambi
  4. acquisti i tuoi articoli online in qualsiasi sito inserendo il tuo nome e cognome e l’indirizzo con il nome del negozio che dovrà ritirare la merce
  5. affidi i pacchi al punto di ritiro prescelto direttamente sul sito Pronto Pacco
  6. attendi tranquillamente la consegna e non appena arriva a destinazione ti arriverà un email dal punto di ritiro che ti avvisa che puoi andare a ritirare (entro 10 giorni)
  7. non appena ritiri i tuoi pacchi, riceverai un email dal sito Pronto Pacco che si assicura dell’avvenuta ricezione degli articoli.

Non so voi, ma io adoro questo servizio! Se lo avessi saputo prima quando lavoravo tutta la settimana in Italia, mi sarei risparmiata gli appuntamenti impossibili con il corriere!

Insomma cosa abbiamo scelto alla fine? Inizio subito con il dirvi che abbiamo preferito cose economiche, nonostante siano stati regalati, perché secondo noi non ha senso far spendere 500/1000 euro solo per un passeggino! Ovviamente è una scelta personale, questo non implica assolutamente il disprezzo per chi spende tanto, ognuno è libero di fare quello che vuole ovviamente! Iniziamo subito con il passeggino:

CHICCO TRIO SPRINT

chicco trio sprint

Trio Sprint: la nuova soluzione completa di Chicco per genitori giovani e pragmatici.

Trio Sprint è il passeggino ideale per chi cerca un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo e che accompagni il bambino dalla nascita fino ai 36 mesi.
Trio Sprint: maneggevole e pratico, dal design moderno ed essenziale, senza rinunciare al comfort.

Passeggino

Sprint è il passeggino leggero e maneggevole, estremamente compatto da chiuso e trasportabile con estrema facilità. Grazie alla seduta ampia e confortevole garantisce massima abitabilità e libertà di movimento in tutte le circostanze.

Dimensioni aperto: 54x87x104 cm
Dimensioni chiuso: 39x32x95

Peso: 9 kg

Navicella

Navicella ampia ed accogliente,  perfetta per accogliere il bambino nei delicati primi giorni di vita. 

Dimensioni: 45*89*65 cm
Peso: 4,9 KG

Poltroncina auto

Trio Sprint include la poltroncina auto Synthesis XT-Plus, omologata secondo la normativa ECE R44/04 per il trasporto di bambini dalla nascita fino a 13 kg (Gruppo 0+). Un nido confortevole e sicuro

Dimensioni: 44*67*61 cm
Peso: 4,6 kg senza base: 6,8 kg con base

Chicco

Che dirvi? E’stato amore a prima vista! Il colore, le recensioni, gli accessori mi hanno convinta subito! Arriva in una confezione bella grande e ogni cosa al suo interno è ben protetta e ben imballata:

IMG_7031IMG_7032IMG_7033IMG_7034

Questi sono gli accessori inclusi:

Trio Sprint
Mantellina parapioggia
Trio Sprint1
Coprigambe per passeggino e carrozzina
Trio Sprint2
Borsa portaoggetti con fasciatoio da viaggio
Trio Sprint3
Kit car

Prezzo acquisto: 289 euro su Amazon, attualmente il prezzo è di 265,30 euro con spedizione gratuita.

Altri colori disponibili: Midnight e Scarlet

FASCIATOIO CASSETTIERA ASIA CAM

fasciatoio cam

Età di utilizzo:

0-12 mesi circa

Descrizione:

Morbido fasciatoio con sistema di anti-ribaltamento, vaschetta con 2 sedute anatomiche (una inclinata per bimbi da 0 a 6 mesi e una seduta per bimbi da 6 a 12 mesi), vani porta oggetti e porta spugnetta, tappo e tubo per scarico dell’acqua, 4 cassetti con guide in metallo, 4 ruote di cui 2 con freno, coperchio in legno per funzione mobiletto.

Sicurezza

  • Riferimento normativa europea: EN12221-1/2
  • Età di utilizzo: ideale per bambini fino a 12 mesi
  • Test stabilità laterale, frontale e posteriore per evitare il rischio di ribaltamento del prodotto con il bambino al suo interno
  • Materiali completamente atossici (EN 71) ed esenti da ftalati (direttiva 2005/84/CE)

Informazioni Tecniche

L 93 – P 47 – H 100,5 cm
Kg 40,5

 

Cam

Per coloro che intendono ritirare il prodotto in macchina come la sottoscritta, sappiate che arriva MONTATO. Immaginate di dover fare entrare il trio e un fasciatoio già montato in una Lancia Ypsilon!! Non potete capire che sudata 🙂 . Ho scelto questo modello di fasciatoio perché ha tutto quello che serve, è pratico e mi piace l’idea che in futuro possa essere sempre utilizzato, nell’imballo infatti troverete una mensola per trasformare il fasciatoio in una cassettiera! E poi l’ho abbinato alla culla che vi farò vedere nei prossimi articoli, perché quello che davano di serie non mi convinceva e credo che questo sia davvero perfetto! Mi darete la vostra opinione 😉

IMG_7038IMG_7037IMG_7057IMG_7058IMG_7055IMG_7060

Prezzo acquisto: 164,99 euro + spedizione 12,99 sempre su Amazon

Altri colori disponibili: Pino, Ciliegio, Noce

Ed eccoci al termine di questo articolo. Nel momento della scelta avrei voluto trovare una recensione o delle foto che facevano capire un po’ l’imballo e la qualità, quindi spero che per qualcuno questo articolo sia stato utile. Io sono pienamente soddisfatta e sono sicura che piaceranno anche al mio piccolo 🙂 . Vi aggiornerò presto dopo l’utilizzo, così per chi è all’inizio della gravidanza, ha tutto il tempo di scegliere bene.

Vi lascio con queste tre foto stupende! E’ vero, tre ore e mezza di macchina sono davvero tante, ma quando a metà strada ti ritrovi in posti simili la stanchezza scompare ❤

IMG_7028IMG_7029IMG_7030

Se avete trovato utile questo articolo mettete una stellina 🙂

Grazie per la visita

Roberta ❤

Annunci

Pubblicato da

Ambiziosa, determinata e indipendente già dai primi passi verso il mondo esterno. Amante del sorriso e della positività. Ex stacanovista che ha completamente rivoluzionato la sua vita rischiando e abbattendo la sua zona comfort. Adora il contatto umano come nutrimento dell'anima e la condivisione di esperienze, elementi essenziali, che hanno contribuito all'apertura di questo "contenitore di emozioni" realizzato con il cuore... di una donna, neomamma, moglie e instancabile sognatrice!

5 thoughts on “Trio e Fasciatoio – Le nostre scelte economiche

    1. Si hai ragione, ma credo siano tutti un po’ così, il trio non va più bene quando cominciano a crescere. Ci vuole un passeggino più leggero e più pratico 😉 Anch’io ho già cominciato a dare un’occhiata perché vorrei cambiarlo.

      Liked by 1 persona

        1. Si l’ho visto su Amazon ma non mi convince lo schienale, ho letto che è un po’ corto (tra la seduta e il bordo superiore) mio figlio è già molto alto e non credo andrà bene.. probabilmente prenderò questo Froggy passeggino CITYBUG Giallo sabbia https://www.amazon.it/dp/B00DN8LOQ0/ref=cm_sw_r_cp_api_l88kzbP6T867J nonostante sia qualche chilo in più. Soddisfa tutte le mie esigenze e non riesco a trovare di meglio al momento (in base alle recensioni) Tienimi aggiornata su quale sarà la tua scelta definitiva 😉

          Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...