6 pensieri su “Gravidanza in Svizzera – Come funziona? Quanto costa? (+ kit maternità)

    1. Ciao Ina ☺️ Per partorire in Svizzera devi essere residente o domiciliata e stipulare un assicurazione sanitaria che ti permette di sostenere i costi. Senza assicurazione non puoi a meno che tu voglia spendere circa 4000 franchi per il parto!

      Mi piace

  1. Che bello il kit maternità! Un pò di coccole non fanno mai male e credo sia essenziale per una donna in attesa, soprattutto alla sua prima gravidanza in cui tutto è nuovo e da imparare. In Finlandia, ad esempio, esiste la baby box che io trovo assolutamente meravigliosa! Per quanto riguarda l’assicurazione, ahimè, hai ragione: con tante spese mensili che ci sono, ci manca anche l’assicurazione sanitaria! Certo è che il sistema sanitario svizzero non è come quello italiano ma… quante spese!

    Liked by 1 persona

  2. A conti fatti penso convenga avere un’assicurazione piuttosto che il sistema sanitario italiano. Certo, bisogna anticipare le spese ed avere dei costi annuali ma vuoi mettere il tipo di servizi che offre? Qui in Italia se voglio fare una visita medica all’ospedale tramite CUP posso anche morire nell’attesa…si può ricevere assistenza a 6 mesi minimo dalla prenotazione? Si è quindi costretti a rivolgersi ad un privato che per 5 minuti di visita ti sborsa dai 120 Euro in sù…e non è detto che risolva il tuo problema!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...