Gravidanza – traguardo raggiunto: settimo mese!

settimo mese

Mi sveglio con calci sempre più forti e mi addormento con lui dentro di me che sembra quasi volermi toccare la mano. Comincio ad immaginare il suo volto. In quante di voi vi siete sempre chieste: “chissà come sarà”? Ecco! Io me lo chiedo dal primo giorno! Devo dire che questa gravidanza è passata davvero in fretta, i giorni passano in un lampo! Ma una cosa è cambiata totalmente…

Mi sento un ippopotamo! Va bene, al momento ho preso solo 7 kg, ma la pancia ragazze e la pesantezza, non si può capire se non lo si prova! Avete presente quando siete sotto la doccia e vi sforzate di guadare “sotto” e non riuscite a vedere una cippa?! O quando dovete abbassarvi per allacciare le scarpe o prendere qualcosa che è caduto? O quando siete in macchina e vi cade qualcosa accanto ai piedi, e non potete assolutamente piegarvi? Ecco! Questi sono i miei momenti di “ippopotagine”! 

ippopotamo

Poi non parliamo delle perdite! A quanto pare nel terzo trimestre si accentuano, e non appena ci sentiamo “bagnate” mille dubbi ci assalgono!

 “Sangue? No! Forse si stanno rompendo le acque? Oh mio Dio non è possibile, non ho contrazioni! Ma perché esce di più quando mi muovo?! Panico!” 

Si corre in bagno ad analizzare tutto “peggio del RIS”, colore, odore, tatto. E poi controlliamo il nostro bimbo: “Stai bene?! Rispondimi ti prego!” con i colpetti sulla pancia e non appena risponde, scappa un sorriso e cominciamo a rilassarci e a lasciar perdere l’ansia! 

E che dire della notte? Altro momento di “ippopotagine” – si mi piace questo termine 😜quando ci giriamo da un lato all’altro a rallentatore per non far male al bimbo, tipo bradipo! Cuscini da ogni lato che puntualmente troviamo a terra! 

Insomma la strada ancora è lunga – non così tanto in effetti – ma è un modo per non pensare al parto altrimenti cominciano altri mille pensieri. 

Basta stress – si mi auto-convinco 😂  – godiamoci questo momento magico perché non si sa se ritornerà, e poi la nostra bella pancia ci mancherà! Incrociamo le dita e speriamo che vada sempre tutto bene, per il mio piccolo e per i vostri cuccioli che nasceranno. ❤

Buona gravidanza a tutte e tanta stima alle mamme che già “hanno dato”

Roberta ❤

Annunci

Pubblicato da

Ogni giorno mi svegliavo con il broncio, stufa della mia vita, 14 anni tra infanzia, adolescenza e responsabilità e 14 di lavoro. “Roberta sei fortunata hai un bel lavoro!”, “Non ti puoi lamentare!”, “Non puoi avere tutto dalla vita, ti devi accontentare!” Io non mi sono mai accontentata, un posto fisso o un entrata a fine mese non può darti la felicità. Non ero felice. La mia vita era la solita routine, non avevo stimoli, non nutrivo le mie passioni, non avevo più una vita privata. Fino a quando un giorno mi sono presentata nell’ufficio del direttore della mia azienda e ho presentato le DIMISSIONI! Hai letto bene, non ho deciso di prendere un’aspettativa, ma dare le dimissioni! “Sei pazza!” No non lo sono :D , è vero ho sempre lavorato, ma non avevo il “gruzzoletto” necessario per cambiare la mia vita. Così grazie alla liquidazione ho deciso di “mollare tutto” e vivere da “espatriata” in diverse località. Ed eccomi qui, nella mia ultima tappa definitiva, nonostante l’amore immenso per il sole, il mare e le belle giornate, mi sono trasferita in SVIZZERA! Per la prima volta nella vita, da quando sono partita sono riuscita a dedicarmi a me stessa, seguire le mie passioni e vivere come più mi piace. Sono affamata di sapere, mi piace imparare il più possibile, mi piace divorare libri, scrivere tutto quello che mi passa per la testa, fotografare la bellezza di ogni luogo e poi…la musica, preziosa compagna di vita. Viaggiare, conoscere, assaporare, vivere davvero come vogliamo, secondo me, sono le cose più importanti della nostra vita. Chiedetemi se sono felice..! Quest’anno ho ricevuto il regalo più bello, e il 2016 per me è iniziato con tanto amore e gioia. In questo preciso istante una piccola vita è dentro di me, che cresce giorno dopo giorno e quindi cari compagni di viaggio, saremo in due a scrivere davanti questo pc e a lanciare questo blog ^^’ Buon proseguimento e, se volete, seguite le mie avventure da neopancina :bear: :P Grazie per la visita <3

10 thoughts on “Gravidanza – traguardo raggiunto: settimo mese!

  1. Ciao Roberta! Quello che scrivi mi è del tutto familiare, l’ho vissuta anch’io esattamente così come descrivi e mi è scappato un sorriso. Perchè mio figlio ora ha un anno e mezzo e tu sei con la tua bella panciona 🙂
    Sarebbe bello confrontarsi di tanto in tanto!
    Goditela si la tua bella pancia perchè ti mancherà, ciao ciao!

    Liked by 1 persona

    1. Il bello di internet è proprio confrontarsi e condividere le proprie esperienze che possono essere d’aiuto😉 . Adoro conoscere altre persone e rimanere in contatto, anche se virtualmente. Quindi non sparire più per tutti questi mesi :p Scrivere aiuta anche a sentirsi meglio e liberarsi anche di cose che, probabilmente, non riusciamo a dire nemmeno alle persone che ci stanno accanto. Continua e non mollare!

      Bentornata e buon inizio settimana :*

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...