Gravidanza – traguardo raggiunto: settimo mese!

settimo mese

Mi sveglio con calci sempre più forti e mi addormento con lui dentro di me che sembra quasi volermi toccare la mano. Comincio ad immaginare il suo volto. In quante di voi vi siete sempre chieste: “chissà come sarà”? Ecco! Io me lo chiedo dal primo giorno! Devo dire che questa gravidanza è passata davvero in fretta, i giorni passano in un lampo! Ma una cosa è cambiata totalmente…

Mi sento un ippopotamo! Va bene, al momento ho preso solo 7 kg, ma la pancia ragazze e la pesantezza, non si può capire se non lo si prova! Avete presente quando siete sotto la doccia e vi sforzate di guadare “sotto” e non riuscite a vedere una cippa?! O quando dovete abbassarvi per allacciare le scarpe o prendere qualcosa che è caduto? O quando siete in macchina e vi cade qualcosa accanto ai piedi, e non potete assolutamente piegarvi? Ecco! Questi sono i miei momenti di “ippopotagine”! 

ippopotamo

Poi non parliamo delle perdite! A quanto pare nel terzo trimestre si accentuano, e non appena ci sentiamo “bagnate” mille dubbi ci assalgono!

 “Sangue? No! Forse si stanno rompendo le acque? Oh mio Dio non è possibile, non ho contrazioni! Ma perché esce di più quando mi muovo?! Panico!” 

Si corre in bagno ad analizzare tutto “peggio del RIS”, colore, odore, tatto. E poi controlliamo il nostro bimbo: “Stai bene?! Rispondimi ti prego!” con i colpetti sulla pancia e non appena risponde, scappa un sorriso e cominciamo a rilassarci e a lasciar perdere l’ansia! 

E che dire della notte? Altro momento di “ippopotagine” – si mi piace questo termine 😜quando ci giriamo da un lato all’altro a rallentatore per non far male al bimbo, tipo bradipo! Cuscini da ogni lato che puntualmente troviamo a terra! 

Insomma la strada ancora è lunga – non così tanto in effetti – ma è un modo per non pensare al parto altrimenti cominciano altri mille pensieri. 

Basta stress – si mi auto-convinco 😂  – godiamoci questo momento magico perché non si sa se ritornerà, e poi la nostra bella pancia ci mancherà! Incrociamo le dita e speriamo che vada sempre tutto bene, per il mio piccolo e per i vostri cuccioli che nasceranno. ❤

Buona gravidanza a tutte e tanta stima alle mamme che già “hanno dato”

Roberta ❤

Annunci

Pubblicato da

Ambiziosa, determinata e indipendente già dai primi passi verso il mondo esterno. Amante del sorriso e della positività. Ex stacanovista che ha completamente rivoluzionato la sua vita rischiando e abbattendo la sua zona comfort. Adora il contatto umano come nutrimento dell'anima e la condivisione di esperienze, elementi essenziali, che hanno contribuito all'apertura di questo "contenitore di emozioni" realizzato con il cuore... di una donna, neomamma, moglie e instancabile sognatrice!

10 thoughts on “Gravidanza – traguardo raggiunto: settimo mese!

  1. Ciao Roberta! Quello che scrivi mi è del tutto familiare, l’ho vissuta anch’io esattamente così come descrivi e mi è scappato un sorriso. Perchè mio figlio ora ha un anno e mezzo e tu sei con la tua bella panciona 🙂
    Sarebbe bello confrontarsi di tanto in tanto!
    Goditela si la tua bella pancia perchè ti mancherà, ciao ciao!

    Liked by 1 persona

    1. Il bello di internet è proprio confrontarsi e condividere le proprie esperienze che possono essere d’aiuto😉 . Adoro conoscere altre persone e rimanere in contatto, anche se virtualmente. Quindi non sparire più per tutti questi mesi :p Scrivere aiuta anche a sentirsi meglio e liberarsi anche di cose che, probabilmente, non riusciamo a dire nemmeno alle persone che ci stanno accanto. Continua e non mollare!

      Bentornata e buon inizio settimana :*

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...